L’UEFA Foundation for Children beneficerà di una donazione di 50.000€ grazie alla partnership con Visa attraverso il Player of the Match Award che verrà assegnato nella finale di UEFA Women’s Champions League tra VfL Wolfsburg e Olympique Lyonnais che verrà giocata domenica 30 agosto ore 20.00 a San Sebastian in Spagna.
Inoltre, Visa offre alla giocatrice che avrà maggiore impatto nella finale, l’opportunità di scegliere uno dei 245 progetti sostenuti dalla UEFA Foundation for Children, per ricevere una donazione di € 50.000 da Visa.
“La UEFA Foundation for Children mira a migliorare la vita dei giovani di tutto il mondo e siamo felicissimi di collaborare con Visa perché insieme possiamo aiutare anche i bambini più svantaggiati”, ha detto Urs Kluser, segretario generale della UEFA Foundation for Children, “Gli atleti sono un modello per i bambini e il giocatore della partita di domenica potrebbe diventare qualcosa di ancora più grande. Scegliendo il progetto che riceverà il finanziamento, questo giocatore aiuterà a migliorare la vita di centinaia, forse migliaia di giovani svantaggiati”.
La UEFA Foundation for Children utilizza il calcio come trampolino di lancio per responsabilizzare i bambini di tutto il mondo. Ciò si ottiene istituendo progetti sportivi ed educativi per dare ai bambini un luogo sicuro dove imparare e giocare, il che alla fine migliora le loro prospettive.
“Non c’è mai stato un momento più importante per stare al fianco delle calciatrici e per tutto l’anno abbiamo continuato a rafforzare il nostro impegno continuo a sostenere il calcio femminile a tutti i livelli“, ha spiegato Adrian Farina, responsabile marketing di Visa Europe. “Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo già ottenuto attraverso la nostra partnership con il calcio femminile UEFA e, grazie al supporto della Fondazione UEFA, non vediamo l’ora di continuare, supportando direttamente coloro che usano il calcio per sempre”.
La partnership con UEFA per Visa è iniziata a dicembre 2018, diventando poi main sponsor del calcio femminile Europeo fino al 2025. Inoltre, nuova sponsorship fino allo stesso anno, è quella ufficializzata pochi giorni fa con PepsiCo.
“Questa è una meravigliosa iniziativa di Visa per dare al giocatore della partita della finale di domenica tra VfL Wolfsburg e Olympique Lyonnais, l’opportunità di compiere un gesto potenzialmente rivoluzionario”, ha detto Nadine Kessler, Head del calcio femminile UEFA, “Il calcio ha il potere di avviare un cambiamento positivo, dando alle ragazze fiducia, resilienza e importanti capacità di vita. Questo è il motivo per cui sono così felice che attraverso la UEFA Foundation for Children, questa finale avrà un’eredità duratura nell’aiutare a migliorare la vita dei giovani“.
Entrambi gli accordi con le due aziende colossi coinvolgono: UEFA Women’s Champions League, UEFA Women’s EURO, UEFA Women’s Under-19 e U17 Championships, UEFA Women’s Futsal EURO e la piattaforma marketing UEFA legata a Together #WePlayStrong.
Credit Photo: VISA