Una partita con una sola direzione di gioco quella dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League tra Glasgow e Wolfsburg.
La squadra tedesca si impone 9-1 con una strepitosa Pernille Harder che concretizza un poker, dimostrando una grande superiorità rispetto alle avversarie all'”Anoeta” di San Sebastian.
A sbloccare il gioco al 18′ è proprio Harder, seguita da rete su punizione di Engen, la doppietta di Engen e la doppietta di Harder nei minuti di recupero del primo tempo da fuori area. Ma è proprio nella seconda frazione di gioco che le Wolves sfoderano la loro potenza. Al 58′ sempre la danese realizza il terzo goal di giornata su colpo di testa grazie al cross di Huth. Il gol della bandiera del Glasgow arriva con Wade al 62′. La squadra di Lerch continua a giocare duro, concludendo la sesta rete con Rauch e il settimo con ancora una volta Harder. La stanchezza anche a livello mentale di gioco si fa sentire per la squadra scozzese dove amaramente Jane Ross e Jenna Clarke fanno autogol al 79′ e 93′.
Il Wolfsburg passa quindi i quarti e giocherà la semifinale contro il Barcellona martedì 25 agosto nuovamente all'”Anoeta” di San Sebastian alle ore 20.00.
Glasgow: Alexander; McLauchlan, Van Wyk, Ross, Wyne; Love, Kerr, Crichton; Wojcik, Freda, Wade. A disposizione: Clachers, Howat, Clark, Colvill, Foley
Wolfsburg: Abt; Doorsoun-Khajeh, Hendrich, Goessling, Wedemeyer; Engen, Popp; Huth, Harder, Rolfö; Pajor. A disposizione: Kassen, KIedrynek, Jakabfi, Janssen, Bremmer, Blässe
Reti: Harder 18′, 45+3′, 58′, 71′, Engen 22′, 45′, Wade 62′, Rauch 65′, Ross (autogol) 79′, Clarke (autogol) 93′.
Credit Photo: Pagina Facebook di VfL Wolfsburg Frauenfußball