Come la scorsa stagione si comincia con la UEFA Women’s Champions League, competizione che lo scorso anno ha regalato emozioni uniche, e le ragazze della Juventus Women sono pronte a fare sul serio.

La prima gara del primo turno è il Racing FC Union Luxembourg, che compone il girone delle bianconere completato dalle estoni del Flora Tallinn e le israeliane del FC Qiryat Gat.

Il campo di gara del girone preliminare è, come lo scorso anno, il sintetico di Vinovo: appuntamento il 18 agosto alle 20:30.

Ma chi è il Rancing FC Union LUXEMBOURG ?

Due anni campione di Lussemburgo in carica, lo scorso anno ha visto il suo cammino europeo interrompersi nella finale del primo turno. Per intenderci, in contemporanea con il successo per 4-1 delle Juventus Women sul St. Pölten che ha dato il via alla fase a gironi da sogno vissuta dalle bianconere.

Le lussemburghesi avevano sconfitto 1-0 nella prima gara le bosniache del Ženski Sarajevo Fudbal Klub 2000 (rete di Precellia Rinaldi, giocatrice ex Fiorentina) per poi venire eliminate dal Benfica, impostosi con un netto 7-0.

In patria, invece, è stata una stagione di dominio assoluto. Del titolo conquistato si è già detto, questo il cammino: 23 vittorie su 24 gare (un pareggio), con 152 gol fatti e 14 subiti.

Sarà un inizio difficile ed occorre confermare le esperienze dello scorso anno, afferma Montemurro, ma “le ragazze sono pronte”.

Anche per l’ AD bianconero Maurizio Arrivabene, che ha fatto visita alla Juventus Women  alla vigilia dell’esordio in Women’s Champions League, vuole vedere grinta e buon gioco.

Fonte: Juventus.com

Credit Photo: Paolo Pizzini

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.