Nella Sala del Tricolore di Reggio Emilia è stata presentata la finale di Champions League femminile a cento giorni dal gran giorno. La presidente della Commissione del calcio femminile Uefa Karen Espelund ha consegnato la coppa alla città emiliana facendo il personale in bocca al lupo al Brescia rappresentato nell’occasione dal presidente Cesari, dall’allenatrice Bertolini, salutata con calore dai suoi concittadini con un lungo applauso, e dal responsabile della comunicazione Brunetti.
“E’ un onore rappresentare la città di Brescia – ha dichiarato il presidente Cesari – e tutto il calcio italiano nella fase finale della massima competizione europea per club. Sappiamo che la partita che ci aspetta non sarà delle più facili visto che si può ritenere il Wolfsburg una delle squadre più forti al mondo, ma ripeto ciò che ho detto alle ragazze: non abbiano nulla da perdere, ma tanto da vincere”.
In sala il presidente della Figc Tavecchio, la vice direttore generale Figc Sanzone, i ct Conte, Cabrini, Di Biagio e Sbardella, la presidente della commissione Figc per l’integrazione e la lotta al razzismo Fiona May, il presidente Lnd Cosentino, la delegata al dipartimento calcio femminile Rosella Sensi e il coordinatore dell’evento Rosetti.
Il Brescia disputerà l’andata dei quarti contro le tedesche in Germania, il 23 marzo, mentre il ritorno allo stadio Rigamonti è previsto mercoledì 30 marzo alle 20:30.
Fonte: www.bresciacalciofemminile.it