Nei quarti di UEFA Women’s Champions League tra le due squadre spagnole è il Barcellona a spuntarla con l’Atletico Madrid. La vittoria è di misura e porta la firma della francese Kheira Hamraoui.
Una partita molto combattuta e bilanciata soprattutto nella prima frazione di gioco quella allo stadio di “San Mames” a Bilbao. Un’ottima occasione per il Barcellona arriva con Hansen negli ultimi 15 minuti di gioco, ma il colpo finale arriva con la rete di Hamraoui su respinta del tiro della compagna Oshoala all’80’.
Da tenere presente che la squadra di Madrid ha dovuto interrompere gli allenamenti intorno all’11 di agosto poiché una giocatrice è risultata positiva al covid-19. Inoltre, esordio ufficiale in UWCL con la maglia dell’Atletico Madrid per l’italiana Alia Guagni.
Il Barcellona passa quindi i quarti e giocherà la semifinale contro il Wolfsburg martedì 25 agosto all'”Anoeta” di San Sebastian alle ore 20.00. È la seconda semifinale conquistata negli ultimi due anni per la squadra di coach Lluis Cortes.
Atletico Madrid: Lindhal, Guagni, Tounkara, Van Dongen, Menayo, Strom, Knaak, Sampedro, Moore, Sosa, Duggan. A disposizione: Jana Xin, Majarin, Chidiac, Leire Pena, Ana Marcos, Laurent
Barcelona: Panos, Torrejon, Pereira, Leon, Ouahabi, Martens, Hamraoui, Putellas, Hansen, Oshoala, Hermoso. A disposizione: Cata, Gemma, Melanie, Losada, Mariona, Patri, Aitana, Crnogorcevic, Gio, Laia C, Jana, Bruna
Reti: Hamraoui 80′
Credit Photo: Pagina Facebook di FC Barcelona Femení