I sorteggi dei sedicesimi di UEFA Women’s Champions League 2020/21 hanno visto la Fiorentina assegnata a giocare contro lo squadra ceca dello Slavia Praga. Un incontro alla portata delle Viola? Assolutamente. Ma non sarà facile.
L’urna dei sorteggi vedeva come possibili sfidanti della squadra di coach Cincotta: Slavia Praga, Manchester City e Paris Saint-Germain. Sicuramente lo Slavia Praga era quella che possiamo definire “la meno peggio”.
Lo Slavia Praga è una squadra iconica nel mondo dell’est Europa con 11 Czech SR Leagues, 7 Czech League e 2 Czech Women’s Cup vinte. A livello Europeo, vanta 8 partecipazioni in UWCL con il miglior piazzamento ai quarti di finali nel 2015/16, 2017/18 e 2018/19.
Da tenere d’occhio è sicuramente l’attaccante ceca Tereza Kozarova, oltre che stella della Nazionale Femminile del paese, possiede una media poco inferiore di 1 goal a partita e in sei anni allo Slavia, ha già superato la quota di 100 goal realizzati.
Il roaster: Lukasova, Necidova, Pincova, Jarchovska, Bartovicova, Szewieczkova, Cahynova, Krejcirikova, Divisova, Kozarova, Slajsova.
Il coach dello Slavia, Michal Kolomaznik commenta dopo il sorteggio: “La Fiorentina è una squadra di grande esperienza, che per la quarta volta consecutiva partecipa a questa competizione. Attualmente è solo quinta in classifica in Serie A, ma non sarà un avversario semplice da affrontare. Ci aspettano due partite impegnative, ma mi fido delle mie ragazze come sempre”.