Le Juventus Women, nel secondo turno di UEFA Women’s Champions League, se la vedranno con il Vllaznia. Andata, in trasferta, in programma il 31 agosto/1 settembre, ritorno, in casa, l’8/9 settembre. In palio c’è il passaggio alla fase a gironi, dove ad attendere le squadre che emergeranno dagli scontri diretti del secondo turno ci sono già Barcellona, PSG, Chelsea e Bayern Monaco.
IL CAMMINO DELLE JUVENTUS WOMEN
Le bianconere si sono qualificate superando brillantemente il mini-torneo valevole per il primo turno della competizione ospitato a Vinovo. 12-0 al Kamenica Sasa nella gara d’esordio (triplette per Caruso e Staskova, doppietta per Girelli e reti di Rosucci, Bonansea, Zamanian e Bonfantini) e 4-1 al St. Polten nella finale (doppietta di Bonansea, poi Girelli e Hurtig). Due partite giocate da squadra matura e con le idee chiare: il modo migliore per cominciare la stagione.
IL CAMMINO DEL VLLAZNIA
Il Vllaznia ha preso parte all’unico raggruppamento composto da tre squadre del primo turno di UWCL ed essendo il club con coefficiente più alto ha disputato soltanto la finale, contro il Ferencvaros. Dopo lo 0-0 dei 120 minuti, le albanesi si sono imposte ai rigori. Delle squadre non teste di serie, e quindi abbinabili alle Juventus Women, sono quella con il coefficiente più elevato.
Credit Photo: Andrea Amato