Nel quarto di finale UEFA Women’s Champions League tra Arsenal e Paris Saint-Germain è la squadra francese ad avere la meglio, concretizzando la vittoria con un 2-1.
Il PSG passa ai quarti di finale per la quarta volta nella sua storia battendo la squadra inglese in una partita ampiamente dominata dalla squadra di coach Olivier Echouafni.
A sbloccare il gioco è la francese Katoto al 15′ che su calcio d’angolo riceve palla per un perfetto tiro al volo, superando così le spalle del portiere Zinsberger. A pareggiare i conti ci pensa Mead su passaggio filtrante del capitano Little. Il goal sarebbe fuorigioco, ma in assenza di VAR la decisione dell’arbitro è quella di assegnare la rete. La squadra francese non molla e al 77′ arriva il goal del vantaggio e dalla vittoria finale con Brunn.
Il Paris Saint-Germain passa quindi i quarti e giocherà la semifinale contro l’Olympique Lyonnais mercoledì 26 agosto al “San Mames Stadium” di Bilbao alle ore 20.00, in un match tutto francese.
Arsenal: Zinsberger, Maritz, Williamson, Beattie, McCabe, Walti, Van de Donk, Little, Evans, Miedema, Mead. A disposizione: Stenson, Nobbs, Catley, Roord, Foord, Maier, Gut, Schnaderbeck, Filis, Mace
Paris Saint-Germain: Endler, Lawrence, Paredes, Dudek, Morroni, Geyoro, Dabritz, Diani, Nadim, Bachmann, Katoto. A disposizione: Voll, Pinguet, Simon, Cook, Luana, Saevik, Fazer, Baltimore, Bruun, Huitema, Formiga, Khelifi
Reti: Katoto 15′, Mead 39′, Bruun 77′
Credit Photo: Pagina Facebook di PSG Fémininies