Hoffenheim-Barcellona Women's Champions League
Hoffenheim-Barcellona Women's Champions League

Mentre il Barcellona continua a volare e tenere la porta inviolata, il Real Madrid soccombe sotto ai colpi delle campionesse francesi del PSG. Le catalane vincono agevolmente per 5-0 contro le tedesche dell’Hoffenheim che avevano giustiziato il Milan.
Giraldez propone il solito 4-3-3 con Sandra Panos in porta, difesa a quattro con Ouahabi, Mapi, Irene Paredes e Jana Fernandez. In mezzo Alexia Putellas, Engen e Aitana Bonmatì. Davanti Jenni Hermoso, Fridolina Rolfo e Ana Crnogorcevic. Il primo tempo si chiude sull’1-0 con una rete della solita Alexia Putellas, best Player UEFA 2020-21 su calcio di rigore.
Nella ripresa spettacolare uno-due catalano con Irene Paredes e Aitana Bonmatì. Poi largo ai cambi con gli ingressi di Claudia Pina, Marta Torrejon e Mariona Caldentey prima, Melanie Serrano e Andrea Pereira al 73°. Nei minuti finali, il Barça è letale con Marta Torrejon e Ana Crnogorcevic per un passivo davvero pesante per le tedesche.

Il Real Madrid prova a contrastare le parigine e il suo match è all’altezza della competizione ma il PSG in questo momento è superiore alle blancas. Le francesi vincono con un goal per tempo. Nella prima frazione è Katoto a segnare, nella ripresa ecco Karchaoui che decide la partita con una bella giocata. Aznar le prova tutte e dà spazio alle sue campionesse come Nahikari Garcia, Moller, Esther Gonzalez. Nella ripresa prova anche ad inserire Athenea Del Castillo e a cambiare il centrocampo con le rientranti Marta Corredera e Aurelie Kaci ma le francesi controllano con disinvoltura il match. PSG qualificato, Real Madrid che dovrà aspettare il prossimo turno per la qualificazione.

Le formazioni:

Real Madrid: Misa; Kenti Robles (Lucía Rodríguez, 50′), Rocío Gálvez (Peter, 46′), Ivana Andrés, Olga Carmona; Nahikari, Zornoza, Maite Oroz (Corredera, 73′), Teresa Abelleira (Kaci, 73′); Moller (Athenea, 60′), Esther González.

PSG: Labbe; Karchaoui, De Almeida (Cascarino, 73′), Dudek, Lawrence; Däbritz, Geyoro, Khelifi; Diani (Huitema, 88′), Katoto, Bachmann (Baltimore, 83′).

Classifiche:
GRUPPO B: Psg 12, Real Madrid 6, WFC Kharkiv 4, Breidablik 1
GRUPPO C: Barça 12, Arsenal 9, Hoffenheim 3, HB Køge 0

Prossimo turno:

8 dicembre:
WFC Kharkiv – Paris Saint-Germain (18:45)
Breidablik – Real Madrid (21:00)

9 dicembre:
HB Køge – Hoffenheim (18.45)
Arsenal – Barcellona (21.00)

Photocredit: Barcellona Femminile