Paris Saint-Germain e BK Häcken si affronteranno stasera alle ore 21 al Parc des Princes per il ritorno dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League.
Nell’andata a Göteborg, le parigine allenate da Jocelyn Prêcheur vinto 2-1 nonostante una partita combattuta che ha lasciato ancora del tutto aperto il discorso qualificazione.
“Sono un po’ deluso dal risultato. Dobbiamo dimostrare di essere migliori di quanto visto all’andata, soprattutto nel nostro stadio” – le parole del tecnico in vista della gara di ritorno.
Al BK Häcken nel ritorno mancherà l’esterna Anna Anvegård per squalifica, così come al PSG mancherà la terzina destra Thiniba Samoura. Il PSG è imbattuto in tutte le competizioni dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Bayern della seconda giornata, e in otto precedenti quarti di finale di Women’s Champions League, è stato eliminato solo due volte.
L’allenatore delle norvegesi, Mak Lind, è ottimista e tranquillo in vista della gara di stasera: “È stato un bene per noi giocare questa partita, ed è solo il primo dei due tempi a disposizione. C’è un’altra partita da giocare e abbiamo sicuramente una possibilità”.
Nel PSG, Jackie Groenen, Lieke Martens e Clare Hunt sono fuori per infortunio, mentre Thiniba Samoura è squalificata. Al BK Häcken manca la squalificata Anna Anvegård, mentre sono assenti anche Stine Larsen, Aisha Masaka e Alexandra Larsson.
La piattaforma di streaming DAZN sta rimovendo il paywall al più grande portfolio di calcio femminile di tutto il mondo, compresa la UEFA Women’s Champions League. Ciò favorirà la crescita degli ascolti e fornirà una nuova dimora virtuale globale per il calcio femminile, offrendo un maggiore accesso alle partite, ai contenuti e alla comunità internazionale del calcio femminile.
Alcune partite sono trasmesse gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di DAZN in tutto il mondo tranne in Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) – dove i diritti includono clip e highlights – in Cina e nei suoi territori.
La diretta YouTube sarà integrata anche nei MatchCenter di UEFA.com e su UEFA.tv per alcune partite di UEFA Women’s Champions League, con gli highlights a seguire dalla mezzanotte CET.