Il sogno di raggiungere le semifinali di UEFA Women’s Champions League rimane vivo per il VfL Wolfsburg Frauen, nonostante la sconfitta di 2-1 nell’andata dei quarti di finale UWCL contro il Chelsea. Samantha Kerr e l’ex attaccante del VfL Pernille Harder hanno segnato per la squadra inglese allo stadio Szusza Ferenc di Budapest, con Dominique Janssen che ha risposto per le biancoverdi dal dischetto.

Il ritorno decisivo, in cui il VfL sarà ufficialmente la squadra di casa, si svolgerà mercoledì 31 marzo con calcio d’inizio 14:00 CET e si giocherà nuovamente nello stadio ungherese.

Il coach del Wolfsburg, Stephan Lerch: “Ovviamente in questo momento siamo molto delusi dal risultato perché la squadra ha fatto una prestazione superba in campo e sicuramente non meritava di perdere. Abbiamo avuto abbastanza occasioni in entrambi i tempi e qui avremmo dovuto ottenere un risultato diverso. Ecco perché siamo delusi. D’altra parte, siamo orgogliosi che la squadra abbia giocato in questo modo. È stata la nostra migliore prestazione in questa stagione. Questo ci dà motivo di ottimismo e vogliamo dare una dimostrazione simile la prossima settimana, ma finire meglio le nostre possibilità. Se riusciamo a farlo, saremo in grado di ribaltare questo risultato”.

FC Chelsea: Berger – Charles, Bright, Eriksson, Andersson – Leupolz, Ingle, Ji (74‘ Cuthbert) – Kirby (80‘ Reiten), Harder, Kerr
VfL Wolfsburg: Kiedrzynek – Hendrich, Doorsoun, Janssen, Rauch – Oberdorf, Engen – Huth, Popp, Rolfö (66‘ Blomqvist) – Pajor (76‘ Jakabfi)
Goal: 1-0 Kerr (55‘), 2-0 Harder (66‘), 2-1 Janssen (70‘/pen.)
Arbitro: Jana Adamkova (Czech Republic)
Cartellini gialli: Charles, Leupolz / Popp, Doorsoun, Oberdorf

Credit Photo: https://www.vfl-wolfsburg.de/