La UEFA ha annunciato che la cantante ucraina Tayanna si esibirà durante la cerimonia di apertura della finale di UEFA Women’s Champions League di giovedì 24 maggio a Kiev.

La 33enne cantautrice, nata a Chernivtsi, è una delle artiste nazionali più importanti degli ultimi anni e ha collaborato con il produttore Alan Badoev, oltre che con musicisti come Dan Bălan, Arash e Lara Fabian.

Tayanna è stata acclamata dalla critica per l’album Trimai Mene, votato miglior disco ucraino del 2017. Il singolo Shkoda ha invece registrato più di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha vinto il premio di rivelazione dell’anno agli M1 TV Channel Music Awards.

“Esibirmi nel mio paese prima di un evento così importante è un sogno che si avvera – ha dichiarato Tayanna -. Preparerò un grande show e non vedo l’ora di partecipare a uno spettacolo così emozionante: è un’opportunità che capita una sola volta nella vita”.

L’esibizione di Tayanna inizierà pochi minuti prima della finale e coinvolgerà circa 30 ballerini. Iya Andrushchak, centrocampista della nazionale ucraina e ambasciatrice della finale di UEFA Women’s Champions League, accompagnerà il trofeo in campo prima del calcio d’inizio.

“Siamo felici che Tayanna suoni alla finale di UEFA Women’s Champions League – ha dichiarato Nadine Kessler, direttore calcio femminile UEFA e vincitrice del trofeo con il Turbine Potsdam nel 2010 e con il Wolfsburg nel 2013 e 2014 -. Il calcio femminile sta prendendo piede in Ucraina. Speriamo che la presenza di Tayanna attiri nuove spettatrici, che potranno ammirare in prima persona la bellezza di questo sport e, magari, iniziare a praticarlo”.

La finale di UEFA Women’s Champions League tra Wolfsburg e Lione si giocherà allo stadio Valeriy Lobanovskiy Dynamo di Kiev il 24 maggio. I biglietti hanno un prezzo compreso tra 70 grivnie (circa 2,35 euro) e 100 grivnie (3,20 euro) e possono essere acquistati sul sito https://esport.in.ua/en/UWCLF2018.

Credit Photo: ©UEFA.com