Questa Women’s Champions League non trova pace; dopo il primo spostamento di sede da Vienna alla collaborazione tra Bilbao e San Sebastian, con il relativo uso degli stadi San Mamès e Anoeta, sembra che la UEFA stia progettando un nuovo cambio di sede a causa dei focolai esplosi in Spagna che non sembrano affievolirsi.
Focolai che hanno provocato un impennata della curva dei contagi andando a classificare la Spagna ancora una volta come uno dei Paesi europei più colpiti e non proprio il luogo adatto per ospitare un evento della portata della massima competizione europea. Nonostante le rassicurazioni dal governo spagnolo, stando a quanto ha riferito il giornale The Telegraph, la UEFA è più che intenzionata a trovare una nuova sede per la conclusione del torneo.
Secondo il protocollo per le final eight maschili, in caso di nuovi focolai c’è la possibilità di cambiare sede in qualsiasi momento e, a rigor di logica, lo stesso principio dovrebbe venir applicato per la competizione femminile. Così recita il testo redatto dalla massima organizzazione calcistica europea : “Uefa continuerà a monitorare la situazione e si riserva il diritto di riassegnare tali incontri ai luoghi del torneo finale della competizione in questione qualora si verifichino nuovi eventi che renderebbero impossibile giocare uno o più incontri nei luoghi originali”
Questi sono i match dei quarti di finale:
Atletico Madrid vs Barcellona
Olympique Lione vs Bayern Monaco
Glasgow City vs Wolfsburg
Arsenal vs PSG