Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Sofia Cantore, attaccante Juventus Woman, colei che ha deciso l’incontro, mettendo a segno il gol in Women’s Champions League  contro il Valerenga, attraverso i canali ufficiali del Club bianco nero, ha dichiarato: “Sono molto contenta della vittoria perché era difficile e loro sono una squadra molto organizzata. Siamo molto felici dei tre punti, ora siamo di nuovo pronte a concentrarci sul campionato questo fine settimana. È importante iniziare con tre punti perché è un gruppo difficile quindi dobbiamo essere attente in ogni partita. Il Valerenga è un’ottima squadra sia fisicamente che tatticamente, lo conoscevamo avendo visto molti video e sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Non siamo stati sorpresi dalle loro abilità”.

Sofia che in questa stagione si stà rilevando sempre di più come una pedina importante dela gruppo a messo a segno una strepitosa rete che probabilmete ha cambiato il match, infatti la Juventus era nel momento più difficile a contenere le avversarie e la rete di Cantore ha in qualche modo dato fiato alle bianconere ed ha portato, nel primo tempo, ad uscire di più dalla propria metà campo ed ha credere di più nel giro palla.

Adesso testa al difficile match interno, contro le Campionesse in carica della AS Roma, per poi dedicarsi al contronfo di Biella contro l’ostico Bayern Monaco.

Servirà di più, di ciò che si è visto in campo ad Oslo, servirà più gambe e buon gioco rispetto al sol cuore messo dal gruppo: se si vuole vincere e proseguire il difficile cammino in Women’s Champions League.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.