Nel pomeriggio di oggi la Roma ospitava, per la quinta giornata del gruppo B della Women’s Champions League, il St. Pölten. Le capitoline, con calcio d’inizio alle ore 18:45, affrontavano le austriache dopo il match del girone d’andata, giocato a fine ottobre, terminato 4-3 per le ragazze di mister Spugna.
Gara delicata, allo Stadio Francioni di Latina, per le giallorosse chiamate al riscatto in campo europeo dopo l’ultimo scontro perso con il Wolfsburg lo scorso giovedì. Il match, che ha visto un minuto di silenzio per Siniša Mihajlović, si gioca su un campo pesante per la forte pioggia che all’ottavo di gioco porta alla momentanea sospensione della sfida. In avviso per le padroni di casa da registrare i tentativi di Giacinti e Andressa che però non impensieriscono la retroguardia avversaria. La gara resta sospesa per circa un’ora prima di riprendere alle 20:15.
La Roma riparte in maniera convinta anche se al 20′, per le ospiti, Zver grazia Ceasar dopo un rinvio sbagliato dell’estremo difensore capitolino. Intorno alla mezzora però è la Roma a passare in vantaggio con Giugliano che serve Serturini che in area infila Schluter. Prima di tornare negli spogliatoi ancora padroni di casa pericolose con Haavi che trova però l’opposizione di Schluter.
Nella ripresa doppia occasione in avvio per Giugliano che però non inquadra il bersaglio grosso mentre sul fronte opposto al 20′ Balog di testa impegna Ceasar. La gara, con poche emozioni su ambo i lati, vede a otto giri di lancette il raddoppio di Glionna, in rete su assist di Haug, per il 2-0 che chiude i giochi. Nel finale la Roma dilaga trovando il tris ed il poker con Giugliano al minuto 84 e 88 mentre al 90′ Glionna timbra il definitivo 5-0. La Roma passa così il girone e accede ai quarti di finale di Champions.
ROMA-ST. PÖLTEN 5-0
Marcatrici: 34′ Serturini, 82′, 88′ Glionna, 84′, 86′ Giugliano
ROMA: Ceasar; Bartoli (84′ Cinotti), Wenninger, Linari, Minami; Giugliano, Greggi (84′ Ciccotti); Serturini (69′ Glionna), Andressa (62′ Haug), Haavi; Giacinti.A disp.: Ohrstrom, Landstrom, Kajzba, Ferrara, Bergersen, Kollmats, Lazaro, Kramzar.All. Alessandro Spugna
ST. PÖLTEN: Schluter; Tabotta (84′ Zagor), Balog, Klein, Wenger (46′ Johanning); Madl, Eder, Mikolajova; Schumacher (84′ Meyer), Enzinger (46′ Brunnthaler), Zver.A disp.: Palmen, Fuchs, Falkensteiner, Lemesova. All. Celia Liese Brancao-Ribeiro
Arbitro: Cheryl Foster (WAL)Ammonizioni: Zver