Conosciuta e ben nota calciatrice, la danese Pernille Harder è sicuramente una delle migliori atlete in giro. Giocatrice del VfL Wolfsburg, è forse finalmente pronta a realizzare il sogno di vincere un trofeo continentale quale l’UEFA Women’s Champions League.

Fenomenale nella vittoria nei quarti di finale di UWCL con il Glasgow City dove è riuscita a segnare un poker nella partita poi vinta 9-1 con il conseguente accesso alla semifinale contro il Barcellona.

Pernille è una grande giocatrice, ha detto il tecnico del Wolfsburg Stephan Lerch, “È sempre presente per la squadra e molto altruista sul campo”.
Con 37 gol in 31 partite in tutte le competizioni, Harder potrebbe essere la migliore possibilità per il Wolfsburg di vincere il terzo titolo storico di UEFA Women’s Champions League. Esattamente 27 gol in 21 partite nella Frauen Bundesliga, 9 goal in UWCL, oltre la rete su calcio di rigore nella DFB-Pokal contro l’SGS Essen. A 16 anni segna una tripletta al suo debutto con la Nazionale Danese, poi anche nella finale dell’Europeo del 2017 e con il Wolfsburg nella finale UWCL del 2018.

Ma nonostante le sue imprese da gol nel corso della sua carriera e il successo nazionale con Wolfsburg e Linköpings FC in Svezia, non le hai mai permesso di vincere un importante trofeo internazionale. Inoltre, la mancata qualificazione della Danimarca alla FIFA Women’s World Cup 2019, è stata un’altra rilevante assenza per la giocatrice.

Recentemente è stata nominata col premio Giocatrice della Bassa Sassonia 2020, inoltre in un’intervista ha dichiarato: “Diventare la numero uno continua a motivarmi”.

Potrebbe davvero essere il suo anno questo, il sogno è davvero dietro l’angolo.

Credit Photo: Pagina Facebook di Pernille Harder