L’ultima partita di Champions League non è stata positiva per la Roma, che ha perso in casa per 3-1 con il PSG e vede complicarsi i propri sogni di qualificazione ai Quarti. Per quanto la classifica sia cortissima – le 4 squadre del Girone C sono racchiuse in tre punti -, il ritorno delle Parigine e la crescita dell’Ajax devono far preoccupare la squadra di Spugna. Ma appunto, nulla è perduto. Le giocatrici, sui propri canali social, hanno dato voce al sentimento popolare che le vuole combattive sino all’ultimo minuto dell’ultima partita.
Per Manuela Giugliano la parola d’ordine è “VIETATO MOLLARE“, scritto in Caps Lock come a richiamare l’attenzione dell’intera squadra, che peraltro ha capitanato in occasione del match di mercoledì. Giada Greggi invece scrive: “Dispiace per il risultato soprattutto davanti a voi [i tifosi] al Tre Fontane ma non c’è tempo per piangersi addosso. Ora tanto lavoro con ottimismo per capire gli errori per migliorare!“.
Per Elena Linari, “Finire l’anno con una sconfitta, in casa, non era certamente il modo con cui avremmo voluto salutarvi. Ma è ancora tutto nelle vostre mani e lotteremo fino all’ultimo secondo!! Grazie come sempre a voi tifosi e tutto quello che ci date. Ora un po’ di riposo per ricaricarci al meglio“. Chiude il giro Moeka Minami, che dichiara: “Ho perso la partita ma ho ancora la possibilità di andare avanti e rialzarmi ancora e ancora con tutta la squadra. Grazie mille per tutto il supporto nel 2023“.
Insomma, delusione, preoccupazione, ma anche ottimismo e carattere battagliero. Questa è la Roma che approccerà le gare contro Ajax e Bayern Monaco a gennaio.