Grazie al rigore trasformato da Dominique Janseen poco dopo il quarto della ripresa, il Wolfsburg dovrà difendere un 1-0 al ritorno dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League in casa contro il Paris Saint-Germain.

I momenti chiave
35′ Frohms neutralizza Bachmann
61′ Élisa De Almeida espulsa per fallo di mano in area
62′ Janssen trasforma il successivo rigore

La partita in breve: il Paris paga pegno
La sorpresa prima del calcio d’inizio è l’inserimento di Lena Oberdorf nell’undici titolare del Wolfsburg nonostante l’infortunio apparentemente grave riportato nel fine settimana. Il Paris parte bene ma non riesce a scardinare la difesa ospite; al 35′, Ramona Bachmann semina il panico nell’area avversaria, ma Merle Frohms neutralizza il suo tiro. Quindi Kadidiatou Diani incorna di poco a lato su cross di Sandy Baltimore, ma il Wolfsburg riesce ad andare al riposo in parità.

Al quarto d’ora della ripresa, la formazione tedesca conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Élisa de Almeida, che viene espulsa per doppia ammonizione. Sul dischetto si presenta Dominique Janssen, che non sbaglia. Alle ospiti non resta che resistere e portare a casa la vittoria nella prima gara.

Visa Player of the Match: Dominique Janssen (Wolfsburg)

“Solida, lucida e sempre comunicativa, ha sicuramente contribuito al clean sheet per il Wolfsburg e si è incaricata di trasformare un rigore importante”. – Osservatori tecnici UEFA

Formazioni
Paris: Bouhaddi; Lawrence, De Almeida, Geyoro, Karchaoui; Hamraoui, Jean-François, Bachmann (Fazer 66); Groenen, Diani, Baltimore (Vangsgaard 66′)
Wolfsburg: Frohms; Hendrich, Hegering, Janssen, Rauch; Oberdorf (Jónsdóttir 79′), Lattwein; Huth, Roord (Brand 73′), Popp; Pajor (Bremer 89′)

Prossime tappe
La gara di ritorno si giocherà giovedì 30 marzo alla VfL Wolfsburg Arena. La vincente affronterà Bayern o Arsenal in semifinale il 22/23 e 29/30 aprile.