L’andata degli ottavi di finale di UEFA Women’s Champions League 2020/21 ha visto imporsi Lione, Bayern, Barcellona, Chelsea, Wolfsburg e Manchester City. Pari in rimonta del Rosengård contro il St. Pölten
Paris Saint-Germain e Sparta Praga si affronteranno martedì nell’ultima sfida di andata. Le gare di ritorno si giocheranno dal 10 al 17 marzo. Il sorteggio per il prosieguo della competizione dai quarti di finale in avanti si svolgerà il 12 marzo.
Partite di andata
Martedì 9 marzo
Paris Saint-Germain – Sparta Praga
Giovedì 4 marzo
BIIK-Kazygurt – Bayern München 1-6
La capolista della Bundesliga ha messo un piede e mezzo nei quarti di finale dopo la travolgente vittoria in Kazakistan. Le reti nel primo tempo di Lineth Beerensteyn e Lea Schüller hanno spianato la strada per la 19esima vittoria consecutiva del 2020/21, poi nel secondo tempo hanno chiuso la gara Linda Dallmann (2), Hanna Glas e la subentrante Karólína Lea Vilhjálmsdóttir. Racheal Kundananji ha segnato la rete del momentaneo 5-1.
Lione – Brøndby 2-0
Nikita Parris porta in vantaggio la squadra di casa alla mezz’ora e in pieno recupero Melvine Malard firma il raddoppio; traversa di Nanna Christiansen per la formazione ospite.
Mercoledì 3 marzo
Barcellona – Fortuna Hjørring 4-0
Una tripletta di Jenni Hermoso propizia il successo della finalista del 2019 contro la finalista del 2003.