Il Barcellona dei record continua a registrare un grande entusiasmo per il calcio femminile. Dopo essere imbattuto in campionato, avere vinto la Supercoppa Europea ed essere in semifinale della Women’s Champions League e della Coppa della Regina, arrivano nuove soddisfazioni per le catalane. Nella sfida dei quarti di finale della WCL, il Barcellona ha battuto il Real Madrid 5-2 davanti ad un pubblico di ben 91.553 tifose e tifosi, battendo il record del mondo di pubblico ad un match di calcio femminile. Il 22 aprile le blaugrana torneranno al Camp Nou per la semifinale contro il Wolfsburg e i 50.000 biglietti che erano stati messi a disposizione dei membri del club sono andati subito a ruba nella giornata di lunedì. Martedì sono state aperte le vendite al pubblico e in poco tempo gli ultimi biglietti sono andati esauriti.
Il club ha quindi solamente alcuni biglietti disponibili per alcuni gruppi in base alle norme UEFA che dovrebbero essere venduti prima della partita nel caso che non servano per le iniziative comuni tra club e Federazione.
Il Barcellona affronterà quindi la squadra tedesca che ha eliminato l’Arsenal partendo come grande favorita dato che ha vinto finora tutte le sfide nell’attuale Women’s Champions League e nella passata edizione ha battuto 4-0 il Chelsea in finale. Bisogna però fare attenzione alle tedesche in grande crescita, campionesse europee nel 2013 e 2014 e con una grande esperienza internazionale. Nell’ultima sfida, valida proprio per le semifinali della Women’s Champions League 2019-20 le tedesche batterono il Barcellona e andarono in finale a sfidare l’Olympique Lyonnais. Le tedesche sognano questo risultato e avranno anche il ritorno in casa ad agevolarle. Perciò le azulgrana vogliono tutto il sostegno del pubbico catalano e spagnolo per centrare la seconda finale di fila nella Women’s Champions League e la terza negli ultimi quattro anni.
Credit Photo: Barcellona Femminile, Twitter