Le Juventus Women sono attese dalla terza sfida di UWCL: le bianconere affronteranno il Wolfsburg all’Allianz Stadium (biglietti disponibili) e alla vigilia, proprio dalla sala conferenze della casa bianconera, Mister Montemurro ha presentato la gara.
«Ogni partita per noi è occasione di crescita e in gare importanti come quella di domani e quella con il Chelsea impari tanto. Ci sono momenti in queste gare che è fondamentale gestire bene e più giochiamo partite così più avremo familiarità con queste situazioni. Le gare sono tutte decisive a questo livello, per noi è un grande stimolo affrontare avversari così. Sarà una gara diversa da quella del Chelsea, sia per come loro si mettono in campo sia per noi. Caruso sta bene, ha avuto un po’ di crampi contro la Samp e abbiamo deciso di farle fare un lavoro specifico. Anche Boattin sta bene, poter contare su giocatrici come lei e Nilden è una fortuna per ogni allenatore. Il Wolfsburg deve sapere che noi non abbiamo problemi ad affrontare queste squadre, giocheremo a casa e cercheremo di proporre il nostro gioco. Hurtig? Non ha mai riposato quest’anno, avendo anche giocato le Olimpiadi, ma sta bene. Speriamo di poterle dare un po’ di riposo da qui a Natale. La serata contro il Chelsea è stata emozionante, è un onore guidare questo gruppo e sono stato felice della prestazione contro il Chelsea. Speriamo di replicarla con un risultato diverso»
Il Chelsea è probabilmente la squadra favorita per la vittoria del girone, ma il Wolfsburg è in grado di rubare la scena alle inglesi. La partita di andata fra le 2 ne è la dimostrazione.
Firmerei per un punto. Spero che, in caso di sconfitta, questa sia onorevole come lo è stata l‘ultima.
Ma se la Juve dovesse sorprendere (ultimamente mi sembra abbia perso freschezza atletica e brillantezza, ma forse sbaglio), sarei il primo a compiacermene.