La Champions è sempre la Champions. Le emozioni che regala la massima competizione europea sono irripetibili. La versione femminile del trofeo sta dando la possibilità di esibirsi sul grande palcoscenico anche a realtà “minori” ridando lustro a società assenti da anni. Come lo Slavia Praga, squadra ceca che mancava dalle competizioni europee da due stagioni. Le biancorosse saranno le avversarie della Fiorentina per i sedicesimi di finale di UWCL, avversario sulla carta abbordabile ma non da sottovalutare. Sulla sfida con le viola, è intervenuto il tecnico delle slave Michal Kolomaznìk.
“La Fiorentina è una squadra molto esperta per la quarta volta consecutiva in Champions League”. Kolomaznik non si cura del coefficiente UEFA assegnato alle toscane e non fa abbassare la guardia alle sue. “Anche se attualmente non era testa di serie, non ci aspetterà niente di semplice a dicembre. Ci aspettano due partite molto difficili, anche se mi fido moltissimo delle mie ragazze”.
I pareri sulla bontà del sorteggio fiorentino sono discordanti: molti affermano che sia andata bene alla squadra di Cincotta, altri che si poteva pescare di meglio. Fatto sta che la Women’s Champions League dà una possibilità importante a Sabatino e compagne di rialzarsi dalla situazione mediocre in campionato. Un passaggio del turno darebbe una forte spinta al morale delle giocatrici.