Partita equilibrata tra il PSG Women e il Bayern Monaco ridotto ai minimi termini: la squadra tedesca infatti ha disputato il match con sette giocatrici fuori per Covid-19 che si aggiungono a quattro infortunate e una squalificata. Eppure questo non pregiudica la loro prestazione nonostante il gol in avvio di Baltimore faccia pensare il peggio. Kumagai infatti pareggia due minuti dopo, mentre nella ripresa è Schuller a ribaltare tutto e pareggiare i conti dell’andata. Tocca a Bachmann, entrata a inizio supplementari, togliere le castagne dal fuoco alle parigine ed evitare una clamorosa eliminazione: al 111’ minuto l’elvetica con un gran movimento da centravanti si libera al tiro e batte Leitzig per il 2-2 che qualifica il PSG.
Dopo la partita, Mbappe ha aspettato negli spogliatoi la squadra del PSG Women. In un video pubblicato su Instagram di ESPN, l’attaccante stringe la mano a Marie Antoinette-Katoto, Jordan Huitema e Christine Endler, e altre giocatrici. L’apparizione del fuoriclasse 23enne è arrivata appena un giorno dopo aver segnato due gol nella vittoria per 5-0 della Francia contro il Sud Africa. Il video dimostra che Mbappe è chiaramente ancora dedicato al PSG per ora e si sta godendo il successo della squadra femminile.
In una serata importante per il calcio femminile, dove una folla di 27.262 spettatori ha assistito alla partita al Parc des Price, la più alta affluenza di sempre per una partita femminile del PSG Women. Altrove, in uno degli altri quarti di finale della UEFA Women’s Champions League, il Barcellona ha battuto il Real Madrid davanti a più di 91.000 persone, diventando così un record mondiale di presenze per una partita femminile. Ciò che mostrano queste statistiche è che c’è il desiderio e l’appetito di guardare il calcio femminile e che il gioco femminile stesso continua a crescere.