Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Massimiliano Canzi, dopo la difficile vittoria sul Valerenga, per il primo match di Women’s Champions League, attraverso i canali ufficiali del Club bianco nero ha voluto rilasciare una dichiarazione: “Quelli che abbiamo conquistato oggi sono tre punti molto importanti. Conoscevamo il livello dell’avversario, è una squadra di ottimo livello – che infatti gioca in Champions League – che ha fatto tanti gol in stagione e molto forte fisicamente.

Juve che ha sofferto in molti tratti della gara, gestendo male sia il centro campo che la difesa (non di certo la gara vista contro il PSG) ma che un pò di fortuna, che a volte serve, è riuscita a portare a casa il bottino pieno.

“Sapevamo che sarebbe stato difficile e infatti è stato un match duro, a proseguito il mister, abbiamo avuto occasioni e di solito facciamo tanti gol. Avremmo dovuto chiudere prima la partita, oggi era importante vincere e cominciare questa fase nel migliore dei modi”.

Adesso ci sarà la Roma, domenica, per poi entrare sul quadrante di gioco di Biella ad affrontare il Bayern Monaco: gara ancora più tosta, da non sbagliare tatticamente e mentalmente, per proseguire ai massimi livelli. Forza ragazze!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.