Martina Rosucci, centrocampista della Juventus Women, ha parlato a Juventus TV dopo la partita persa col Chelsea.
ORGOGLIO
«Sono molto orgogliosa di noi, tantissimo. Abbiamo fatto una partita attenta e di cuore, forse abbiamo avuto più chance di loro ma non le abbiamo sfruttate. Abbiamo sbagliato un paio di volte e ci hanno punito. Mi spiace per il secondo gol perché secondo me c’era un fallo netto nella nostra metà campo. Ma il calcio è questo, sono comunque soddisfatta della prestazione contro una delle squadre più forti d’Europa».
COSA E’ MANCATO
«Manca il cinismo, in Europa le occasioni sono poche e vanno sfruttate. Bisogna mantenere l’attenzione altissima per 95 minuti perché al primo errore ti puniscono. Però secondo me abbiamo dimostrato che possiamo essere una squadra europea».
CONSAPEVOLEZZA
«Questa partita è una presa di consapevolezza incredibile e un punto di partenza. Sappiamo che stiamo affrontando un altro calcio. Oggi abbiamo avuto la riprova completa che possiamo fare grandi cose».
STADIUM
«Bellissimo. Avere il pubblico che ti aiuta, i cori, il boato, è una sensazione veramente bellissima. Quando giochi non te ne accorgi tantissimo ma ci sono dei momenti in cui senti tanto i tifosi. Li ringrazio tutti perché li abbiamo sentiti molto. Grazie davvero».
Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva