Si è conclusa 3-2 per la squadra di casa l’andata della semifinale di UEFA Women’s Champions League tra Lione e Paris Saint Germain. Il gol nel finale di Amel Majri ha permesso al Lione di ribaltare lo svantaggio di due gol e di completare una straordinaria rimonta.
Il Paris Saint Germain si era portato avanti sul 2-0 grazie alla doppietta di Marie-Antoinette Katoto, dopo un vivace primo tempo ricco di occasioni pericolose. Al 44′ Sandy Baltimore ha servito Katoto con un assist preceduto da una sensazionale giocata. Nel secondo tempo, la numero 9 francese ha siglato il raddoppio al 48′ con potente sinistro a incrociare da dentro l’area di rigore.
La squadra di casa non ci sta e, spinta dal pubblico dei 38.466 del Parc OL, è riuscita a rimontare tre gol al PSG e a ribaltare il risultato. All’80 il Lione la riapre con il tocco vincente dentro l’area di rigore di Kadidiatou Diani, mentre all’85 la pareggia Melchie Dumornay con un gran destro che finisce sotto l’incrocio dei pali. Solo un minuto dopo, Les Lyonnaises approfittano di un errore difensivo del PSG e finalizzano l’azione offensiva con Amel Majri, servita da Dumornay.
Il ritorno della semifinale si svolgerà sabato 27 aprile allo Stamford Bridge alle 18:30. La finale contro il Lione o il Paris Saint-Germain si giocherà a Bilbao sabato 25 maggio.
Formazioni
Lione: Endler; Carpenter, Mbock Bathy (dal 53′ Gilles), Renard, Bacha; Horan, Egurrola, Dumornay; Diani, Becho (dal 58′ Van de Donk), Cascarino (dal 76′ Majri) All.: Sonia Bompastor
Paris-Saint-Germain : Picaud; Le Guilly (dal 76′ Vangsgaard), Gaetino, De Almeida, Karchaoui; Geyoro, Groenen, Albert (dal 46′ Samoura); Chawinga, Katoto (dal 76′ Martens), Baltimore All.: Jocelyn Prêcheur