Lucy Bronze festeggia con il Lione, la vittoria dell’UEFA Women’s Champions League, in un momento storico del club che raggiunge così la sua quinta UWCL vinta consecutiva e la settima nella storia.
La star, probabile vicina agli addii col club, afferma che probabilmente nessuno riuscirà a battere questa impresa di trionfi consecutivi compiuti dalla squadra francese. I gol di Eugenie Le Sommer, Saki Kumagai e Sara Bjork Gunnarsdottir hanno regalato la vittoria alla squadra di Jean-Luc Vasseur, vincendo contro il Wolfsburg 3-1 in finale.
“Ogni singolo titolo è speciale, quindi vincerne un altro è così speciale, e per cinque di fila”, ha detto Bronze, “Non riesco a vedere nessuna squadra femminile mai essere in grado di raggiungere quel risultato mai più. Risultato notevole che il club ha fatto. È già abbastanza difficile arrivare alla finale, figuriamoci vincerla. La gente diceva che era il momento migliore per giocare contro il Lione perché avevamo tanti infortuni, ma nel primo tempo eravamo comunque la squadra migliore di gran lunga. La partita era effettivamente finita a metà tempo. Abbiamo la squadra più forte del mondo“.
Bronze ha anche confermato che il suo futuro probabilmente vede il rientro in Inghilterra per tornare al Manchester City: “Sì, probabilmente, questa è la mia ultima partita con una squadra francese per ora. Sono felice di finire con un livello come questo adesso. Penso che lo diranno tutti perché è lì che ero prima (al Manchester City). Non credo che al momento ci sia niente al 100%“.
Credit Photo: Pagina Instagram di lucybronze