L’allenatore del Barcellona è molto arrabbiato con l’UEFA che non ha fatto uso del VAR nella fase finale. Il tecnico catalano ha sottolineato che per la crescita del calcio femminile sono necessarie tutte le risorse. “In uno stadio che ha la tecnologia VAR, si poteva utilizzare e il risultato, magari sarebbe stato molto diverso.” Il Barcellona ha fatto una grande partita, è mancato solo il goal alle catalane che hanno sprecato molto sotto porta e hanno giocato alla pari delle rivali tedesche che hanno vinto la sfida per un solo goal.
Il Barcellona tra l’altro ha vinto la sfida del possesso palla con il 61% e dei tiri totali (14 a 13 ma solo uno nello specchio della porta per le catalane forse nervose).
Lluis Cortés assicura che è arrabbiato ma orgoglioso della squadra perché meritava la vittoria. “Ci è mancato il goal, è un’opportunità persa perché ho le migliori giocatrici che avrei potuto avere. Non ci manca quasi mai il goal, ma se dobbiamo rimproverarci qualcosa è per le occasioni sotto rete ed in particolare negli ultimi minuti”.
Chi ha visto la partita avrà notato però una grande prova del portiere tedesco Abt che ha sventato una grande occasione per il Barcellona nel primo tempo. “Volevamo da tempo confrontarci con le grandi d’Europa e oggi lo abbiamo fatto. Non siamo solo allo stesso livello delle grandi ma addirittura siamo superiori con questa squadra”. Complimenti in ogni caso alle catalane per l’ottima stagione e buona fortuna al Wolfsburg per la finale in cui affronteranno la vincente di PSG-Lione che si gioca oggi.
Photo: Instagram Barcelona femenì