Una partita ad altissimo livello, sudata fino alla fine quella della semifinale di UEFA Women’s Champions League tra Paris Saint-Germain e Olympique Lyon. A vincere l’incontro sono nuovamente le campionesse in carica del Lione grazie alla rete del capitano Wendie Renard.
Il primo tempo si apre con un intenso livello di gioco, dove opportunità vengono create da entrambe le parti, ma alla mezz’ora il Lione prende il sopravvento nel pressing. Nonostante ciò, la prima frazione di gioco si conclude a reti bianche. Punto focale è il secondo tempo dopo Geoyoro commette nuovamente fallo da cartellino, ricevendo così il rosso nell’intervenire su Martens. A battere la punizione ci pensa Majri che serve palla alta per Renard che di testa piazza la palla nell’angolo sinistro della porta: 1-0 Lione al 69′. Il PSG non molla e tenta il tutto per tutto nel finale, con un alta pressione di fronte alla porta del Lione, ma che fino all’ultimo non lascia passare nulla. La partita si conclude così 1-0 a favore della squadra francese. Nikita Parris sarà assente nella finale dopo il cartellino rosso ricevuto.
Paris Saint-Germain: Endler, Lawrence, Paredes, Dudek, Morroni, Bachmann, Dabritz, Geyoro, Diani, Katoto, Nadim. A disposizione: Voll, Criscione, Simon, Cook, Luana, Saevik, Fazer, Baltimore, Bruun, Huitema, Formiga, Khelifi
Olympique Lyon: Bouhaddi, Bronze, Buchanan, Renard, Karchaoui, Gunnarsdottir, Kumagai, Cascarino, Marozsan, Majri, Parris. A disposizione: Gallardo, Talaslahti, Bacha, Le Sommer, van de Sanden, Carpenter, Greenwood, Cayman, Taylor, Malard
Reti: Renard 67′.
L’Olympique incontrerà il Wolfsburg nella finale di UWCL 2019/20 domenica 30 agosto 2020 alle ore 20.00 presso lo stadio “Anoeta” di San Sebastian.
Credit Photo: Pagina Facebook di Olympique Lyonnais Féminin