La Fiorentina Women’s affronta le due volte campionesse del Wolfsburg, il Brescia incontra le francesi del Montpellier: ecco la nostra guida rapida agli ottavi di UEFA Women’s Champions League di questa settimana.
Chelsea (ENG) – Rosengård (SWE): 8 e 15 novembre
Fiorentina (ITA) – Wolfsburg (GER): 8 e 15 novembre
- La Fiorentina è l’unica esordiente ancora in corsa dopo aver eliminato gli ex finalisti del Fortuna Hjørring.
- I due volte campioni del Wolfsburg hanno segnato 15 gol nella doppia sfida dei sedicesimi contro i campioni di Spagna dell’Atlético Madrid.
- Il Wolfsburg è l’unica ex finalista ancora in corsa nella competizione oltre ai detentori del Lyon.
- L’imbattibilità stagionale del Wolfsburg si è interrotta sabato nella sconfitta per 1-0 in casa della capolista inaspettata di Frauen Bundesliga del Freiburg; la Fiorentina ha invece perso per 4-2 in casa col Brescia.
BIIK-Kazygurt (KAZ) – Lyon (FRA, detentori): 8 e 15 novembre
Brescia (ITA) – Montpellier (FRA): 8 e 15 novembre
- Il Brescia è agli ottavi di finale per il terzo anno consecutivo; la formazione italiana ha battuto il Fortuna nel 2015/16 ma ha perso contro gli stessi avversari nella passata stagione.
- Il Montpellier in campionato si è piazzato davanti ai finalisti poi sconfitti del Paris Saint-Germain, qualificandosi come seconda squadra di Francia in Europa. Nei sedicesimi la formazione francese ha perso l’andata in casa per 1-0 contro i vicecampioni del 2009 dello Zvezda-2005, salvo poi ribaltare la gara nel ritorno in Russia dove ha vinto 2-0.
- Il Montpellier è arrivato sino in semifinale nella stagione d’esordio nella competizione (2005/06).
- Il Brescia è reduce dalla vittoria per 4-2 in casa della Fiorentina, mentre nel weekend il Montpellier ha perso per 3-1 contro la squadra alla quale ha strappato la qualificazione in Europa nella passata stagione, ovvero il Paris Saint-Germain.
Gintra Universitetas (LTU) – Barcellona (ESP): 8 e 15 novembre
Sparta Praha (CZE) – Linköping (SWE): 8 e 15 novembre
LSK Kvinner (NOR) – Manchester City (ENG): 9 e 16 novembre
Stjarnan (ISL) – Slavia Praha (CZE): 9 e 16 novembre
Credit Photo: http://it.uefa.com/womenschampionsleague/index.html