Inizia al meglio l’esordio nella competizione Europea di UEFA Women’s Champions League, dove le ragazze della Fiorentina Women’s allenate dal duo Sauro Fattori & Antonio Cincotta, si sono imposte 2 a 1 contro il Fortuna Hjorring in una serata di grande pubblico e gioia al Franchi.
Le ragazze hanno commentato così il post-match ai microfoni di ViolaChannel:
Valery Vigliucci, giovane esterno Viola: “Non mi sarei neanche immaginata l’esordio in Champions, figuriamoci il gol. Stanotte non dormirò. Davanti a tutto questo pubblico è bellissimo ed impressionante. Stasera abbiamo fatto vedere cosa vuol dire squadra, pian pianino stiamo diventando un gruppo che lotta insieme fino all’ultimo minuto. Riuscire a vincere la prima partita in Champions è molto emozionante. Oggi il pubblico ci ha dato una carica impressionante”.
Il portierone Stephanie Ohrstrom: “Partita tosta, ma chi non vuol giocarle? Sono contenta, spero che continuiamo così. Al ritorno sarà una partita tosta, il Fortuna è una squadra di livello e lo sapevamo. Adesso dobbiamo ricaricare le energie”.
Ilaria Mauro, punta Viola e protagonista della serata: “È stata una partita bellissima ed emozionante. Finalmente abbiamo tirato fuori il carattere dopo due partite non giocate bene. Abbiamo fatto vedere che Firenze c’è. Sul finale di partita abbiamo un po’ mollato dal punto di vista, ma andremo in Danimarca con una vittoria. In casa loro sarà comunque difficile”.
Infine Patrizia Caccamo, altra attaccante viola: “Abbiamo dato tutto, peccato per il gol subìto. Adesso testa a sabato e poi alla gara di ritorno. Sapevamo che era una squadra che correva tanto, l’unica cosa che potevamo fare era chiudere gli spazi e ripartire”.
Credit Photo: Fiorentina Women’s FC – Facebook