La Juventus Women è uscita dalla Champion’s League, dopo la sconfitta ai rigori contro l’ Eintracht di Francoforte, ed il tecnico bianconero resta molto amareggiato per questo risultato.

Mister Montemurro, ad obbiettivo sfumato dichiara: “siamo ovviamente delusi di questo risultato, abbiamo pagato e quindi si farà un anno senza la Champions: complimenti all’ Eintracht”.

Possiamo valutare tanti errori, afferma Joe dopo aver preso una rete in contropiede nei tempi regolamentari, in uno sbaglio di passaggio del centro campo non abbiamo letto bene e ci siamo fatte sorprendere in contropiede”.

Bisogna subito ricompattarsi e digerire subito la grande delusione per questa sconfitta, come si riparte adesso? “Dobbiamo ripartire, il passato e passato, valutiamo: forse abbiamo pagato la situazione di arrivare a questa qualificazione in questo modo, per errori dello scorso anno, mi dispiace molto per le ragazze. Adesso abbiamo la Serie A da vincere, la Super-Coppa e la Coppa Italia, allora partiamo e cerchiamo di andare avanti”.

Cecilia Salvai che non è partita dal primo minuto poiché ieri in allenamento ha avuto problemi, ed è stata onesta a dire che non se la sentiva, afferma il tecnico bianco-nero, questo è il calcio: delle volta va bene, a volte no, adesso devo rivalutare la partita. Comandi la gara, tieni la palla, al centro campo eravamo messe abbastanza bene in prospettiva e poi dalla ripartenza veloce è andata così: loro anno tre punte veloci e ci hanno messo in difficoltà”.

Mister con il senno di poi cambierebbe la formazione iniziale?Abbiamo fatto un piano per la partita, per le undici iniziali, bisogna mettere a posto se si va ai supplementari oppure no: le gare così vanno al momento, sono episodi, si gestisce in un attimo. Dopo è facile, io ho fiducia del mio gruppo, poi faccio la gara sui 60 minuti: dove secondo me abbiamo gestito bene il match, poi è andata cosi!”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.