Photo Credit: Andrea Amato

In vista delle semifinali di ritorno di UEFA Women’s Champions League, UEFA.com mette in evidenza quattro giocatrici che potrebbero dare un contributo importante per portare le rispettive squadre ad Eindhoven.

Salma Paralluelo (Barcellona)
Caroline Graham Hansen ha fatto parlare di sé segnando lo spettacolare gol della vittoria del Barcellona all’andata in casa del Chelsea, ma un’altra protagonista a Stamford Bridge è stata Paralluelo, sempre pericolosa sulla fascia sinistra. Come si addice a un’ex ostacolista, Paralluelo è una delle giocatrici più veloci della competizione.

Guro Reiten (Chelsea)
Ovviamente, il Chelsea ha altre idee sulla gara di ritorno. Kerr e James sono le giocatrici più in forma delle Blues, ma Reiten è stata altrettanto costante. È stato proprio il suo gol a decidere la gara dei quarti di finale in casa del Lione, nonché la qualificazione del Chelsea.

Jen Beattie (Arsenal)
Beattie ha preso parte a entrambe le semifinali vinte dal Wolfsburg contro l’Arsenal nel 2012/13, quando giocava in attacco e non difensore centrale. Capace di ispirare le compagne dopo la sua guarigione dal cancro, oggi non è titolare fissa, ma a Wolfsburg ha preso il posto dell’infortunata Leah Williamson e ha dimostrato di poter dare ancora molto.

Jill Roord (Wolfsburg)
La centrocampista dei Paesi Bassi potrebbe avere un ruolo decisivo per il suo club, che come gli altri vuole andare ad Eindhoven. Con Lena Lattwein infortunata, la giocatrice ha operato al centro insieme a Lena Oberdorf all’andata, ma sia a centrocampo, che sulle fasce, che a sostegno dell’attaccante Ewa Pajor, sarà importante per le ambizioni del Wolfsburg.