Il VfL Wolfsburg Women ha scoperto lunedì chi affronterà nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League . Le Lupe, piazzate nella fascia 1, sono state sorteggiate nel Gruppo B insieme a Slavia Praga, SKN St. Pölten e AS Roma.
Giusto in tempo per Natale, le partite dei gironi si svolgeranno il 19/20 ottobre, 26/27 ottobre, 23/24 novembre, 7/8 dicembre e 15/16 dicembre e inizieranno alle 18:30/18:45 oppure alle 20:45 /21:00 (le date esatte e gli orari di inizio devono ancora essere confermati).
“Obiettivi chiari per raggiungere i quarti di finale” ha dichiarato Ralf Kellermann, il Direttore Sportivo VfL Women: “Aspettiamo con impazienza le sfide interessanti del girone ei nostri primi incontri competitivi con St. Pölten e Roma. Non ci sono avversari facili tra le 16 migliori squadre d’Europa e la Roma, che è alla pari con la Juventus nel campionato italiano, ci interessa particolarmente. Con tutto il rispetto per i compiti che ci attendono, ci avviciniamo alla fase a gironi della UWCL con fiducia e il chiaro obiettivo di raggiungere i quarti di finale”.
La squadra tedesca affronterà la Roma, al suo debutto in Champions, un girone per l’italiana abbordabile (certamente di più che quello della Juventus) dove le giallo-rosse potranno segnare la storia.
“Nessuna conclusione scontata” prosegue il DS: “Quando ripenso al nostro girone l’anno scorso, avremmo potuto avere un sorteggio più difficile”, ha detto l’allenatore del VfL Tommy Stroot. “D’altra parte, non ci sono più conclusioni scontate a questo livello. Non vedo l’ora che arrivino grandi città, nuovi stadi e grandi partite”.