Sale la tensione per il difficile, ma non impossibile, incontro di Champions League tra la AS Roma di Alessandro Spugna e il Wolfsburg di Stroot. All’andata grazie ad un rigore, calciato da capitan Giugliano, le capitoline strapparono una importante vittoria al “Tre Fontane”, all’ “AOK Stadion” sarà un’impresa?
Il Wolfsburg in campionato ha steccato l’ultima gara, in trasferta contro il Bayer Leverkusen perdendo 1 a 0, dopo una serie di 4 match consecutivi vinti. In classifica della Bundesliga è attualmente al 4° posto (proprio dietro di un punto al Leverkusen) ma con ben 3 squadre a quota 26: le campionesse del Bayern Monaco e la sorpresa dell’ Eintracht Francoforte.
Attualmente la classifica vede le due pretendenti al passaggio turno, con solo due gare dal termine del girone, appaiate a pari punti a quota 6: mentre la capolista Olympique Lyone è già qualificata agli ottavi. Alla Roma basterebbe anche un pareggio, per restare seconda, e per poi giocarsi tutto contro il fanalino di coda del Galatasaray nell’ultimo match interno in Capitale.
Le Campionesse d’Italia in carica vengono da un momento altalenante in Campionato vittime di troppi infortuni: se Evelyne Viens infatti non si è ancora ripresa dalla lesione al flessore, anche Emilie Haavi sembra destinata al forfait dopo aver rimediato un taglio profondo contro il Como, con la necessità di punti di sutura. Sensazioni più confortanti riguardano invece Alayah Pilgrim, che dopo un lungo periodo di stop sembra viaggiare verso il recupero, anche se la sua presenza resta in dubbio.
La Roma in Germania dovrà lottare non solo contro una grande squadra in forte crescita agonistica ma anche contro un pubblico carico che certamente caricherà a mille le proprie ragazze. Appuntamento a domani, ore 18.45, su DAZN on You Tube.