Ironia della sorte, sarà ancora Brescia-Fortuna Hjorring a caratterizzare uno degli ottavi di finale di Champions League di calcio femminile. Allo Stadio Rigamonti di Brescia (ore 20:30 diretta tv su Sport1, canale 61 del digitale terrestre), la compagine allenata da Milena Bertolini sfiderà domani, come un anno fa, il club danese per accedere ai quarti e continuare il sogno europeo.
Un cammino quello delle leonesse non facile, dopo aver superato le insidiose polacche del Medyk Konin 3-2 nel match di ritorno, tra le mura amiche, e perso, in modo rocambolesco, l’andata 4-3. Biancoblu che ancora debbono trovare il proprio equilibrio in campo, dovendo fare a meno per diverso tempo di un punto di riferimento importante come Martina Rosucci. L’avversario è di quelli tosti perchè il Fortuna, nel proprio roster, annovera giocatrici di fama internazionale come Karoline Smidt, Camilla Larsen e Tamires, quest’ultima decisiva nel confronto dei sedicesimi di finale con l’Athletic Bilbao, vinto ai supplementari 3-1 proprio grazie ad una rete della giocatrice brasiliana. In dubbio la presenza dell’attaccante nigeriana Igbo che nei giorni scorsi ha annunciato la decisione di lasciare con effetto immediato il calcio dopo quattordici stagioni con la maglia del Fortuna Hjorring.
Si preannuncia, dunque, una sfida ardua per le rondinelle che dovranno far ricorso a tutte le loro risorse possibili per riuscire a replicare l’impresa di 12 mesi fa, valsa una storica qualificazione ai quarti di finale.
Questo l’elenco delle convocate da mister Bertolini
Portieri: Bolchini, Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Serturini.
Attaccanti: Cacciamali, Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.