Il Barcellona vince 5-1 contro il Wolfsburg dominando le tedesche ed ipotecando la finale della Women’s Champions League. Il Pallone d’Oro e Best Player 2021 Alexia Putellas è anche la woman of the match dopo il 2-0 iniziale ad opera di Aitana Bonmatì e della rientrante Graham Hansen. Infatti dopo il 3-0 di Jenni Hermoso, ha chiuso il match con il 4-0 e il 5-1 finale su rigore.
La partita è stata l’occasione anche per permettere il rientro di Asisat Oshoala, Claudia Pina e Mariona Caldentey, assenti da diverso tempo come Graham Hansen. Ma mentre la tedesca era ko per Covid, le altre tre calciatrici rientravano da diversi infortuni piuttosto gravi dopo un’ottima stagione seppur sfortunata per loro.
Patri Guijarro ha dichiarato: “E’ stata una grande partita per mostrare quanto siamo ambiziose, è spettacolare, ci lascia senza parole. Tra qualche anno saremo coscienti della grandezza di vivere un giorno così“. L’allenatore Jonatan Giraldez: “Le calciatrici hanno giocato da 10. Sicuramente il primo tempo è uno dei migliori che abbiamo fatto quest’anno. L’eliminatoria è indirizzata ma non risolta, andremo in Germania a vincere“.
Nel frattempo il Camp Nou ha fatto registrare un nuovo record 91.648 superando i 91.553 della sfida tra Barcellona-Real Madrid. Le catalane non si vogliono più fermare e sono vicinissime alla finale di Torino.
Credit Photo: Barcellona Femminile