Il coach della Juventus Women Joe Montemurro ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 12-0 nella prima gara del Mini Tournament di UEFA Women’s Champions League contro il Kamenica Sasa.
Non avete sottovaluto l’avversario come aveva detto lei…
“Era molto importante mentalmente non sottovalutare una squadra che non conoscevamo. Quello che mi è piaciuto molto è che abbiano avuto la mentalità di creare occasioni fino alla fine e di recuperare la palla. Questa è la mentalità che dobbiamo avere”.
In alcuni momenti le ragazze hanno continuato a spronarsi e incitarsi le piace questo segnale?
“Molto positivo perche a questi livelli non hai il tempo di transizione quando perdi o recuperi palla di pensare di chi è la colpa. In questi momenti dobbiamo lavorare tantissimo”.
C’è stato un aspetto che le è piaciuto di più?
“Abbiamo creato delle chance importanti con il nostro gioco e non siamo riusciti a fare gol e in questo che dobbiamo fare di più”.
Da qui a sabato cosa bisogna fare per tenere il gruppo concentrato per la prossima partita che sarà più importante?
“Sì siamo a casa nostra ed è una cosa molto importante. La seconda cosa è che abbiamo recuperato fisicamente molte giocatrici. Da questo punto di visto abbiamo visto cose positive. Oltre all’aspetto fisico è importante vedere anche il gioco”.
Quanto è importante avere il JHotel per vivere le ore prima del match?
“Importantissimo, siamo a casa e quando sei a casa sei comodo, più rilassato. Questa è stata una scelta delle ragazze. È stata una loro scelta le ragazze vogliono stare insieme”.
Per la prossima partita pensa di utilizzare Hurtig?
“Ovviamente lei viene da olimpiadi faticose soprattutto mentalmente, averla già a disposizione per un quarto d’ora sarebbe un bonus”.
Ora Besiktas o St. Polten?
“Besipolten (ride ndr)”.
Già nel ritiro aveva puntato tanto su Lundorf, le è piaciuta oggi ?
“Si lei si mette troppa pressione. Vuole fare il massimo. Abbiamo visto cosa è capace di fare”.
C’è la sensazione che non ci siano titolari e non titolari?
“Io di Lenzini sono molto contento per come sta andando avanti. Quando abbiamo bisogno di un certo gioco lei è capace di fare dei passaggi a centrocampo. È importante che lei rompa le righe. Gama e Salvai hanno altre doti e siamo molto fortunati”.
Zamanian rivelazione della stagione?
“La vedo come una giocatrice molto importante e fa ottime scelte di passaggio. Può imparare molto ma è in crescita”.
Primo gol di Bonfantini, ci dice qualcosa su di lei?
“Agnese ha avuto un piccolo infortunio in preparazione ed è stato un peccato. L’abbiamo coccolata un po’, ma fisicamente è un po’ indietro. Ma Agnese ha doti incredibili”.