Montemurro festeggia il passaggio del turno, dopo la bella gara contro il FC Qiryat Gat, per 3 a 1 e dichiara: “Ho avuto la possibilità di fare una rotazione di squadra, per aumentare il minutaggio di tutte le nostre giocatrici, ed ho usato questa opportunità. E’ stata una gara difficile perché il loro 4-1-4-1 molto basso ci ha dato problemi ad inizio partita; noi abbiamo cercato diverse soluzioni. Obbiettivo raggiunto!”.
Sofia Cantore, esordio in Champions con la rete è stata una serata molto positiva per lei, afferma il suo mister: “Sofi l’ho vista bene, con la partenza dal primo minuto, deve ancora trovare un pò di ritmo ma lei sono convinto che sarà una delle giocatrici più importanti di questa stagione”.
Adesso “testa al Campionato”, la prossima settimana ci sarà l’esordio a Como, contro una squadra neo promossa che sarà tutta da scoprire: “Siamo ancora in fase di preparazione, in queste due gare ho appunto cercato di portare fiato e ritmo alle mie ragazze proprio in virtù dell’imminente inizio campionato. Adesso inizia l’avventura, ho una rosa molto ampia e se necessario potrò fare molti cambiamenti”.
“Sarà un campionato più difficile, rispetto lo scorso anno, tutte le nostre avversarie hanno potenziato le loro rose e con giocatrici importanti ed organizzate. Ovviamente quando giocano contro la Juve saranno agguerrite e noi dobbiamo reagire a questa pressione con maturità”.
L’inserimento delle nuove è stato molto positivo ed il tecnico ammette che questa sera hanno trovato il giusto spazio e si sono trovate bene nel gruppo.
Sara Gunnarsdottir “esplosiva”, Lineth Beerensteyn “bene”, e quindi un punto di partenza molto importante.
La posizione di Sara, di questa serata : brava a servire l’assist vincente per Zamanian al gol, è stata fondamentale questa sera, ammette Joe, “lei capisce al volo quando aumentare il ritmo e quando abbassarlo, lei ha aspettato i momenti giusti per portare palla ed è stata una delle giocatrici chiave per la nostra vittoria”.
Credit Photo: Paolo Pizzini