Lione e PSG negli ultimi anni stanno infiammando il panorama del calcio femminile francese. Le due principali contendenti nella D1 Arkema hanno “colonizzato” anche la UWCL regalando sfide di superlativo livello. Dopo la semifinale al cardiopalma della scorsa edizione, l’urna di Nyon ha concesso ai tifosi un secondo duello europeo. L’andata è stata decisa dal rigore di Renard che però lascia ogni scenario aperto.
“Sul rigore ho visto il tempo rimasto, dovevo mettere la palla dentro”, afferma il capitano. “Lavoro regolarmente sui penalty, quindi buon per noi perché è un goal importante. Non tutto sarà perfetto per il ritorno, ma partiamo con la vittoria. Siamo le prime ad essere frustrate a fine primo tempo. Poi abbiamo messo più aggressività, più qualità tecnica. Adesso dovremo fare sul serio, recuperare bene, e guarderemo al Dijon prima della prossima gara contro il PSG”.
Sul match è intervenuto anche l’allenatore dell’OL Jean-Luc Vasseur. “Siamo soddisfatti, ma puntiamo già al match di ritorno e soprattutto a quello di sabato in campionato. Ho avuto l’impressione che non ci siamo approcciati al primo tempo come volevamo. Le partite contro il PSG sono sempre state molto combattute. Apprezziamo il risultato ma ci sono ancora cose da migliorare”.
Credit Photo: Olympique Lyonnais