Il Real Madrid vince 3-0 con il Kharkiv e si qualifica come seconda del suo gruppo. Le blancas sono tra le grandi sorprese di questa edizione della Women’s Champions league essendo alla prima partecipazione. A segnare nell’ultimo incontro sono la tedesca Peter Babett, la centrocampista spagnola Maite Oroz e a tempo scaduto ecco il sigillo della bomber Esther Gonzalez. Il tecnico Toril conferma il 4-4-2 con Misa in porta, difesa a quattro con Kenti Robles, Marta Corredera, Peter Babett e Rocio Galvez. In mezzo Marta Cardona, Teresa Abelleira, Maite Oroz e la bomber di Champions Caroline Moller. Davanti Nahikari Garcia e Kosovare Asllani.
Nella ripresa sono entrate la bomber Esther Gonzalez, poi in rete, Claudia Florentino in difesa, Lorena Navarro, Athenea del Castillo e Aurelie Kaci in mezzo. Il tecnico Toril ha dovuto affrontare il ko di Ivana Andrés all’ultim’ora e ha dovuto sostituire Kosovare Asllani a inizio ripresa per un risentimento.
Ecco le formazioni:
Real Madrid: Misa; Kenti, Rocío Gálvez (Claudia Florentino, 46′), Peter, Corredera; Cardona (Lorena Navarro, 57′), Maite Oroz (Kaci, 71′), Teresa Abelleira, Moller (Athenea, 71′); Asllani (Esther, 46′), Nahikari García.
Kharkiv: Svidunovich; Basanska, Shmatko, Aleksanyan (Kupiak, 89′); Shevchuk (Sadikoglu, 68′), Petryk, Apanaschenko (Khavanska, 76′), A. Voronina, Boychenko; G. Voronina (Kochnyeva, 68′), Ovdiychuk.
Risultati Gruppo B:
PSG – BREIDABLIK 6-0
REAL MADRID – KHARKHIV 3-0
Classifica Gruppo B:
PSG 18
Real Madrid 12
Kharkhiv 4
Breidablik 1
Lunedì alle 13 ci sarà il sorteggio in cui le due spagnole potrebbero affrontarsi.
Il Barcellona sfiderà una squadra tra Real Madrid, Juventus e Bayern Munich mentre il Real Madrid avrà un sorteggio difficile contro il Barcellona, le pluricampionesse dell’Olympique Lyonnais o il Wolfsburg, forse l’avversario più abbordabile anche se è stato capace di battere ed eliminare il Chelsea, finalista nell’ultima edizione.
Nel sorteggio si capiranno anche gli accoppiamento per le semifinali. I quarti si giocheranno tra il 22 e il 23 marzo (l’andata) e il 30 e 31 marzo (il ritorno). Le semifinali il 23/24 aprile con gara d’andata e tra il 30 aprile e il 1° maggio per il ritorno. La finale è prevista a Torino il 22 maggio 2022 con le grandi favorite che sono proprio il Barcellona e l’Olympique Lyonnais con un occhio speciale al PSG e alle squadre tedesche.
Photocredit: Real Madrid Femminile, Twitter