Il Real Madrid, dopo avere vinto agevolmente la gara d’andata contro il Rosenborg, replica anche in quella di ritorno, battendo le norvegesi per 2-1. Le scandinave spaventano però le spagnole nel primo tempo portandosi in vantaggio con la rete di Emilie Nautnes. Nella ripresa salgono in cattedra le “donne del momento” Caroline Weir e Athenea del Castillo che ribaltano il match e regalano il passaggio del turno alle madrilene. Grande gioia per l’arrivo alla fase ai gironi per il secondo anno consecutivo partendo dai preliminari.
Le formazioni della sfida:
Real Madrid: Misa; Lucía Rodríguez, Kathellen Sousa, Gálvez, Svava (Olga Carmona, 66′); Toletti (Abelleira, 39′), Zornoza (Feller, 66′); Weir (Freja Siri, 76′), Oroz, Athenea; Esther Gonzalez (Nahikari, 76′).
Rosenborg: Christensen; Naes, Leine, Harviken, Olsvik; Magnúsdóttir (Minde, 62′), Joramo; S. Hansen (Horte, 66′), Andreassen (Bronstad, 76′), Josendal; Nautnes (Nergard, 76′).
Oggi la Real Sociedad proverà a ribaltare il risultato dell’andata che ha visto il Bayern Monaco vincere per 1-0. Sarà un’impresa quasi impossibile data la maggiore esperienza delle bavaresi ma la palla è rotonda e le basche hanno calciatrici del calibro di Amaiur Sarriegi e Nerea Eizagirre che possono cambiare il corso del match in qualsiasi momento.
Seguite con noi la Women’s Champions League!