Torna nel vivo la Women’s Champions League con l’inizio degli ottavi. Dopo l’eliminazione a testa alta della Juventus, l’unica italiana rimasta in gioco è la Fiorentina. Le viola hanno sorpassato con un finale al cardiopalma l’ostico Slavia Praga e si prepara alla trasferta di Manchester. L’andata si giocherà all’Academy Stadium mentre il ritorno all’Artemio Franchi. Il match si disputerà in data odierna con la squadra che scenderanno in campo alle 17:45 (ora italiana). La sfida sarà visibile su Sky Sport in Italia e su BT Sports in Inghilterra con la piattaforma City+ a dare supporto.
Le Citizens sono in un ottimo periodo di forma e le ultime otto vittorie in otto giornate nella FWSL ne sono la dimostrazione. L’ultima contro il Birmingham City per 4-0, l’ennesima goleada di un rendimento in netta ascesa. Le Mancunians sono imbattute da ben 11 partite, periodo nel quale ha ottenuto un’agile qualificazione al turno superando per 5-1 il Goteborg. L’infermeria del club femminile attualmente era occupata da Janine Beckie, reduce dalla SheBelieves Cup con un leggero stiramento al polpaccio. Allarme rientrato, come con Keira Walsh, Gemma Bonner e Demi Stokes. In difesa potrà trovare spazio anche Abby Dahlkemper esordendo in UWCL. Le molte statunitensi all’interno della rosa sono tornate alla base con non molto fiato e bisognerà vedere se riusciranno ad avere i 90 minuti sulle gambe. Quella di oggi sarà la prima gara della storia delle Citizens contro una squadra italiana.
Nella preview della partita, Gareth Taylor, coach del Manchester City, ha voluto suonare la carica: “Ci sono molte ottime squadre in questa fase. È una buona opportunità per noi di progredire. Sappiamo che è una squadra difficile contro cui giocare. Non è finita dopo l’andata; non guarderemo oltre: non puoi in questa competizione. Dobbiamo concentrarci su questa partita e poi sulla seconda e assicurarci di progredire, dandoci le migliori possibilità”.
Credit Photo: Manchester City