La squadra catalana, dopo avere vinto la Primera Iberdrola con 5 turni di anticipo (e 3 partite da recuperare), affronta domenica alle 21 a Goteborg il Chelsea per la finale di Women’s Champions League.
Nella competizione è la squadra che segna di più con 24 reti, di cui 6 della leader della classifica marcatrici Jenni Hermoso. Segue a 5 l’olandese Lieke Martens e 4 l’attaccante nigeriana Asisat Oshoala. A 2 goal segnati ecco Graham Hansen, che aveva visto sfuggire la Coppa in una precedente occasione, Aitana Bonmatì e Mariona Caldentey. Con un goal segnato ecco Marta Torrejón e Alexia Putellas. Il Chelsea ha segnato 21 reti nelle 8 partite disputate.
Ecco il cammino delle catalane finora:
PSV – Barcellona 1-4 0-4
Barcellona – Fortuna 4-0 5-0
Barcellona – Manchester City 3-1 2-1
PSG – Barcellona 1-1 1-2
Il Barcellona ha un ottimo giro palla e riesce a trovare gli spazi per tirare in porta. Ha realizzato 148 tiri in questa Champions di cui ben 68 in porta. Graham Hansen, come in campionato, è la assist-woman della squadra con 2 assist, Aitana Bonmatì, Leila Ouahabi e Mariona Caldentey ne hanno realizzato 1.
Nella classifica dei falli, la prima è il PSG con 83, segue il Bayern con 72 e il Chelsea a 71. Tra le catalane la più fallosa è Marta Torrejón con 11 falli nella classifica guidata da Irene Paredes del PSG e Zadrazil del Bayern con 12 falli commessi. Le calciatrici ammonite in questa competizione sono Pereira, Mapi e Patri Guijarro con 2 ammonizioni, Mariona Caldentey, Alezia Putellas, Asisat Oshoala e Sandra Paños con un’ammonizione. Nessuna calciatrice del Barça è stata espulsa nella competizione.
Domenica sarà la grande finale al Gamla Ullevi di Goteborg. Le due squadre sono pronte, dopo avere vinto il titolo nazionale nello stesso week-end. La partita sarà spettacolare, tutta da seguire con noi di Calcio Femminile Italiano.
Photocredit: Victor Salgado – Fc Barcelona Femenì