Barcellona-Wolfsburg
Barcellona-Wolfsburg

Il Barcellona oggi affronta il Wolfsburg, la sua bestia nera, nella semifinale della Women’s Champions League.
L’allenatore Giráldez cerca la prima vittoria contro le Lupe: “Non bisogna cambiare nulla in queste settimane. Dobbiamo continuare a tenere alta la pressione a livello mentale per vincere. Ci può condizionare non avere mai vinto contro il Wolfsburg ma dobbiamo focalizzarci sul nostro gioco”.
Sulle avversarie: “E’ una squadra a cui piace giocare in modo rapido, con palle lunghe per far correre le sue attaccanti. A noi piace attaccare con tante attaccanti, dobbiamo controllarle, cercheremo di essere all’altezza. A loro non piace tenere tanto il pallone, hanno fatto un pressing alto nelle ultime partite con marcature quasi a ‘uomo’. Dobbiamo essere capaci di variare le opzioni per colpirle”.
A Barcellona, si cerca la rivincita dopo le due eliminazioni nelle ultime sfide della Women’s Champions League. Giraldez commenta: “Quando hai la possibilità d una rivincita, c’è la seconda opportunità per la squadra. Vogliamo essere la miglior squadra. Dobbiamo essere all’altezza. Abbiamo imparato dalle ultime situazioni in cui abbiamo avuto qualche difficoltà e per questo motivo abbiamo ancora più motivazioni e risorse per affrontare le fasi finali della competizione.
L’allenatore non ha rivelato se ci sarà qualche calciatrice che recupera dall’infortunio.
Torna di sicuro Caroline Graham Hansen, tedesca, dopo aver superato il Covid: “Il Wolfsburg è una squadra forte fisicamente. Il suo modo di giocare è molto fisico e basato sulla corsa, dobbiamo vincere i duelli individuali per proporre il nostro calcio. E avere testa. Le sensazioni sono ottime. Vogliamo vincere, l’ultima volta contro il Wolfsburg abbiamo perso, vogliamo dimostrare a tutti la squadra che siamo. Sarà speciale giocare davanti a 90.000 persone. La pressione è buona, per avere adrenalina.

Credit Photo: Barcellona Femminile, Twitter