Il Barça stacca il biglietto per le semifinali della Women’s Champions League dopo una gara molto combattuta. Le citizens sono ufficialmente la squadra che ha messo più in difficoltà le catalane, alla prima sconfitta della stagione 2020-21. Ha realizzare il goal del vantaggio è Beckie che mostra la maggior verve delle inglesi rispetto all’andata. A chiudere i conti nella ripresa è però Asisat Oshoala che con il goal del pareggio, impone alle inglesi di realizzare altri 4 goal, impresa davvero durissima. Poco prima era entrata anche Lieke Martens per un’ottima Caroline Graham per dare verve ad un attacco orfano di Jenni Hermoso.
Poco dopo però ecco il calcio di rigore che spaventa le ragazze di Lluis Cortés: Mewis realizza anche se Sandra Paños intuisce il lato del tiro. Il Barça protesta perchè il contatto non sembra esserci.
Le catalane controllano bene il giro palla e fanno girare la sfera. Entrano anche Crnogorcevic, Vicky Losada e sullo scadere Bruna Vilamala e Jana. Il Barcellona è alla terza semifinale in quattro anni, solo il Lione, vincitore delle ultime Women’s Champions League ha fatto meglio.
E in semifinale aspetta proprio la vincitrice di Lione-PSG, 1-0 all’andata per le campionesse, sfida rinviata per i diversi casi di Covid 19 nel club campione d’Europa.
Le formazioni:
Manchester City: Roebuck, Bronze (Weir, min 72), Dahlkemper, Greenwood, Morgan, Walsh, Lavelle, Mewis (Coombs, min 80), Kelly (Park, min 86), Beckie, White (Stramway, min 72).
FC Barcelona Femminile: Paños, María León (Vicky Losada, min 79), Marta, Mariona (Bruna, min 89), Alexia, Patri, Aitana, Leila, Graham (Martens, min 61), A. Pereira (Jana, min 89), Oshoala (Crnogorcevic, min 79).
Photocredit: Barça Femenino