Alexia Putellas è arrabbiata per la mancanza di pubblico nella finale. Lei stessa, afferma che la finale di Women’s Champions League è la partita più importante che abbia giocato nella sua vita finora. Per la finale di Champions maschile ci saranno ben 6.000 tifosi del Chelsea e 6.000 del Manchester City ed addirittura si è cambiata la sede da Istanbul a Porto per permettere ai tifosi di esserci. Invece nella finale di calcio femminile non si è cambiata la legge in tempo per permettere alle tifoserie del Chelsea e del Barcellona di essere presenti domenica allo stadio di Goteborg, in Svezia.
“Si potevano rispettare le distanze e fare uno sforzo in più per le nostre tifoserie. É il momento di fare un passo in avanti, è la partita più importante perché non sappiamo se si ripeterà, è il momento perfetto per vincere la Champions” dichiara Alexia Putellas prima del match.
Anche la compagna di squdra Marta Torrejón è felice per la vittoria nel campionato spagnolo ed evidenzia la differenza tra le calciatrici tecniche della Primera Iberdrola e quelle più rapide e verticali della Champions. “Il lavoro difensivo è di tutta la squadra. Stiamo facendo un gran lavoro”. Sa che sarà difficilissima contro il Chelsea da poco laureatosi campione d’Inghilterra. “Sono grandi squadre, per arrivare alla finale devi eliminare grandi società. Ora abbiamo di fronte un osso duro che verticalizza e riparte bene. Noi ci concentreremo nel nostro gioco che è tenere la palla. Più la terremo, meglio sarà.” conclude la laterale di Matarò, in Catalogna nella conferenza stampa pre-gara.
Vuole vincere per forza la Champions Graham Hansen, già arrivata due volte in finale con il Wolfsburg. Lei sa quale è la faccia di chi perde. “Abbiamo fame di vincere la Champions. Stiamo lavorando duramente. Siamo stati regolari per tutto il campionato. Nella finale prenderò rischi, non avrò paura di continuare a provarci. Sia noi che il Chelsea vogliamo vincere la Coppa. Dobbiamo giocare la partita al massimo fino a lasciarci la pelle se necessario”. La massima assist-woman della Primera Iberdrola con 14 assist è carica, la partita sarà da seguire dall’inizio alla fine dalle 21 di domenica.
Photocredit: Caroline Graham Hansen, Marta Torrejon, Instagram