Il Lione, campione in carica di UEFA Women’s Champions League 2020/21, ha iniziato contro la Juventus la difesa del titolo, vincendo in rimonta 3-2 nell’andata dei sedicesimi di finale mercoledì. La Fiorentina ha pareggiato 2-2 contro lo Slavia Praga giovedì. Le gare di ritorno sono in programma questa settimana.
- La Juventus due volte in vantaggio ma le campionesse in carica hanno ribaltato la gara vincendo la 23esima partita su 23 dei sedicesimi.
- Il Wolfsburg, finalista della passata edizione, ha vinto agevolmente in casa dello Spartak Subotica, squadra contro cui aveva pareggiato 0-0 in questa stessa fase di cinque anni fa.
- Lo Sparta Praha, ai quarti l’anno scorso, ha vinto 2-1 contro il Glasgow City, club che nel 2019/20 è arrivato per la seconda volta ai quarti.
- Col gol in casa del Benfica, Fran Kirby è diventata la miglior marcatrice di sempre del Chelsea.
- La campionessa del mondo, Sam Mewis, ha esordito nella competizione segnando il gol della vittoria che ha permesso al Manchester City di ribaltare il risultato.
- Le due squadre spagnole hanno vinto contro delle esordienti: il Barcellona 4-1 in casa del PSV, mentre l’Atlético 4-2 in rimonta col Servette grazie anche alla rete di Deyna Castellanos, seconda calciatrice venezuelana a giocare nella competizione.
- Il Paris ha eguagliato le altre semifinaliste della passata stagione, Lione, Wolfsburg e Barcellona, vincendo l’andata 2-0 in casa del Górnik Łęczna giovedì.
- Anche il Bayern ha vinto giovedì – 3-1 in casa dell’Ajax.