Dopo aver eliminato la Fiorentina, continua il percorso in UWCL del Manchester City con un sorteggio tutt’altro che agevole. Le Citizens dall’urna di Nyon hanno pescato la semifinalista dello scorso anno: il Barcellona. L’andata, giocata al Brianteo di Monza, ha visto le Citizens inermi davanti alla superiorità delle blaugrane. Il 3-0 finale, frutto delle reti di Oshoala, Mariona ed Hermoso, potrebbe precludere il passaggio del turno per le inglesi.
Nonostante ciò, Gareth Taylor, allenatore del Manchester City, rimane dell’idea di poter ribaltare il tutto. “Penso che possiamo cambiare questo turno, non sarà difficile segnare altre tre reti. Vedendo il modo in cui questa squadra ha giocato ed i goal che abbiamo già segnato, penso che sia nelle nostre capacità, credo che possiamo farcela. Ho appena parlato con le ragazze e ho detto che siamo ancora in grado di segnare quel numero di gol da superare ed è quello su cui lavoreremo per costruire la partita della prossima settimana”.
La situazione appare ancora più in salita senza una rete in trasferta che avrebbe potuto cambiare le sorti del turno. “Penso che segnare in qualsiasi momento avrebbe cambiato le cose”, ha affermato Taylor. “Sono fiducioso che possiamo farcela, anche se abbiamo reso le cose difficili da noi stessi, non ci sono dubbi”. Per concludere, il tecnico vuole “consolare” Chloe Kelly, la giocatrice che ha fallito il rigore poco prima l’ora di gioco. “Chloe ha fatto un ottimo lavoro per noi in questa stagione; ha segnato goal e rigori e segnerà rigori in futuro e non sto solo guardando quell’errore”.