Chelsea vs Barcellona è anche la sfida tra due bomber. Da una parte l’attaccante del Chelsea, Fran Kirby, inglese, che ha segnato questa stagione ben 25 reti in tutte le competizioni. L’attaccante ha deciso la semifinale contro il Bayern Monaco, campione di Germania, con la doppietta che ha portato le inglesi in finale. Fran è in un gran momento di forma con le due reti contro il Reading che hanno regalato alle Blues il titolo di Campionesse di Inghilterra.
Dall’altro lato ecco la super bomber del Barça Jenni Hermoso, sei reti nella Champions come Fran Kirby. Subito sotto ecco Lieke Martens con 5 reti come Pernille Harder, attaccante danese del Chelsea.
Jenni Hermoso quest’anno sta collezionando record su record: è diventata la massima goleador della Nazionale spagnola, ha segnato 53 goal in 56 partite in due anni con la maglia del Barcellona e sa che già “arrivare alla finale è un gran risultato, ma poter vincere la Champions è un sogno e un obiettivo per tutta la squadra. Non abbiamo avuto tempo di pensare a ciò che succederà. Qualche anno fa il nostro obiettivo era arrivare ai quarti. Ora possiamo sollevare la Champions e fare la storia del club.” dichiara la bomber ai microfoni di As. A Jenni, non interessa diventare pichichi della Champions, ma sollevare la Coppa. Quella Coppa che le era sfuggita a Budapest qualche anno fa. “Ora è totalmente diverso. Abbiamo lavorato molto per arrivare fin qui”.
Fran e Jenni sono solo alcune tra le protagoniste di questo match. Infatti le compagne d’attacco di Fran hanno i nomi di Pernille Harder e Sam Kerr, tra le migliori attaccanti al mondo, mentre Jenni sarà accompagnata probabilmente da Lieke Martens e forse da Bruna Vilamala oppure Mariona Caldentey potrebbe essere spostata davanti.
Bruna sogna di partecipare a questa finale, potendo supplire alla probabile assenza di Asisat Oshoala per infortunio. Alle 21 ecco il calcio d’inizio a Goteborg, che lo spettacolo della finale della Women’s Champions League abbia inizio.